VITERBO – Essemme Soc Coop organizza corsi di Antincendio per categorie di rischio Basso e Medio. Il Datore di lavoro, appartenente ad ogni settore di attività, come previsto dall art. 43 del D.Lgs. 81/08, è obbligato a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e gestione delle emergenze.

 

Tutti i lavoratori per essere nominati addetti alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione, erogata da personale abilitato e qualificato.

 

I corsi antincendio dovranno essere aggiornati con periodicità triennale e le durate di tali aggiornamenti sono definite dalla Circolare Ministero dell’interno n. 5987 del 23/2/2011.

 

I corsi si svolgeranno presso la nostra sede in Via Ippolito Nievo, 27 a Viterbo per la parte teorica ed in una sede esterna per le esercitazioni pratiche. Sarà effettuata una prova di spegnimento con l’ausilio di un simulatore di fuoco.

 

L’avvio dei corsi è previsto al raggiungimento minimo di partecipanti.

 

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti potete contattare i nostri uffici al numero 0761 – 304912 oppure inviare una mail al seguente indirizzo mail: info@essemme.vt.it o visitare il nostro sito www.essemme.vt.it

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email