MONTEFIASCONE – Montefiascone ospiterà domenica 11 ottobre presso il centro sportivo “Orizzonte Blu” il Baby Acquatic’s Day.

 

Dalle ore 10,00 presso la piscina di Montefiascone, la dott.ssa Manuela Alba Giletto, riconosciuta a livello europeo come maggiore referente in Italia delle attività acquatiche per la primissima infanzia, insieme ai bambini dai 2 ai 24 mesi di vita, svolgerà esercizi per sottolineare i benefici della didattica natatoria precoce e per dimostrare il metodo preventivo di paramorfismi e contribuire al recupero di alcune disabilità psicomotorie spesso conseguenti a traumi da parto.

 

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Montefiascone. L’iniziativa pone l’attenzione sulla crescita armonica dei bambini, al loro sviluppo fisiologico, psicologico, affettivo, proprio nell’ottica della promozione alla salute. Sono state invitate tutte le autorità locali, i pediatri del territorio e i servizi del consultorio della Asl (Ostetriche, Servizio Materno Infantile e Neuropsichiatria). Il principale obiettivo del “nuoto baby”, promosso nell’ambito del “Baby Acquatic’s Day”, è di far acquisire sicurezza in acqua al bambino, insegnandogli a nuotare autonomamente e a sviluppare in acqua una crescita armonica e completa.

 

L’assessore ai servizi sociali Giulia Moscetti e l’Assessore allo sport Nando Fumagalli aggiungono: “Invitiamo a nome dell’amministrazione comunale alla partecipazione della popolazione, in particolare, alle neo mamme o future mamma e alle famiglie con bambini. Ringraziamo la dottoressa Manuela Alba Giletto per aver scelto, dopo le interessanti manifestazioni degli anni passati, di nuovo Montefiascone come location del Baby Acquatic’s Baby, per poter ammirare le sue tecniche in acqua con i bambini da 2 a 24 mesi di vita”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email