MONTEFIASCONE – Torna Edu Short Movie, la manifestazione dedicata ai cortometraggi diretta emanazione del Festival dei saperi educativi – Edu, organizzato dall’Istituto superiore universitario di Scienze psicopedagogiche e sociali “Progetto Uomo” (ospitato dallo scorso autunno nella nuova sede di Montefiascone).

 

Il Festival Edu quest’anno è inserito nella rassegna “Senza Caffeina”, coordinata da Paolo Manganiello, e prevede tre appuntamenti il 29 e 30 giugno e il 1 luglio, mentre Edu Short Movie si terrà qualche giorno prima a Montefiascone.

 

Tre gli appuntamenti per Edu Short Movie, sempre diretta da Donato Robustella, che ha curato una sorta di gemellaggio con Est Film Festival, la rassegna cinematografica che da anni si tiene sul colle falisco. Dopo la selezione dei filmati a cura della giuria, giovedì 18 giugno alle 20,45 è in programma la proiezione, aperta al pubblico, dei filmati selezionati, con la scelta del cortometraggio a cui sarà assegnato il premio del pubblico.

 

Saranno presenti tra l’altro le telecamere di Tv 2000. Da segnalare che alcuni cortometraggi sono giunti anche da Oltreoceano (Stati Uniti e Australia) e che fuori concorso saranno proiettati anche due documentari (su 6 arrivati). Il giorno successivo, invece, sempre avverrà la premiazione della giuria: il miglior cortometraggio scelto, oltre a ricevere un premio in denaro di euro 500,00, sarà inserito di diritto in concorso all’interno del 9° Est Film Festival (24 luglio – 1 agosto).

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email