MONTEROSI– Domenica 1 Novembre, Monterosi ha festeggiato la cittadina Alda Neri per aver tagliato il traguardo dei 100 anni. I festeggiamenti, voluti fortemente dall’Amministrazione Comunale, hanno coinvolto l’intera cittadinanza.

 

Sulle note della Banda Musicale S. Cecilia, diretta dal Maestro Aldo Tamantini , il corteo ha atteso la festeggiata accompagnandola in Chiesa per una messa in suo onore, celebrata da Don Leonardo Sterpa. Anche i bambini della catechesi hanno voluto rendere omaggio a “Nonna Alda” con striscioni e fiori.

 

“Siamo lieti di onorare chi, per 100 anni, è stato un pilastro della comunità, il suo modello di vita semplice condotta a servizio della famiglia e della comunità è risultato vincente” dichiara il Sindaco Dott.Sandro Giglietti.

 

Nonna Alda non è il primo esempio di longevità del nostro paese, già altri due concittadini hanno raggiunto e superato questo importante traguardo nel recente passato.

 

Al termine della messa il corteo ha accompagnato Nonna Alda presso la sede comunale dove sulle note della Banda si è esibita anche in un balletto circondata da parenti e amici giunti per l’occasione. La festa si è conclusa con un brindisi ed un piccolo rinfresco per tutti gli intervenuti.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email