ACQUAPENDENTE – Nell’ambito delle manifestazioni in programma per celebrare il ventesimo anniversario della nascita, il Museo Naturalistico del Fiore ha presentato i principali appuntamenti in programma nel mese di Maggio. “Vernissage” Domenica 3 per l’ultimo appuntamento con i laboratori tematici sull’alimentazione.

 

Titolo, per l’occasione, “Biodiversità nel piatto e produzioni locali”. Venerdì 8, si aprirà ufficialmente la mostra fotografica “I Pugnaloni di Acquapendente: alla scoperta dei mosaici biodiversi”. Tutti gli appassionati potranno farne visita fino a Domenica 28 Giugno. Domenica 10, in occasione della Festa della Mamma ingresso gratuito a tutte le mamme e laboratori per bambini sul tema floreale. Da Venerdì 15 a Domenica 17 aprirà il laboratorio museale sui Pugnaloni.

 

Sabato 16 e Domenica 17 in occasione della stessa Festa al via l’iniziativa “La notte dei Musei”. Tutto ruoterà attorno ad un laboratorio artistico con passeggiate nel giardino botanico del Museo alla ricerca del materiale vegetale per la realizzazione di un Pugnalone. Gran chiusura Venerdì 24 con l’adesione alla giornata europea dei parchi. Per il Museo incastonato all’interno della Riserva Naturale Monte Rufeno, in fase di allestimento appuntamenti organizzati in strettissima collaborazione con la Federparchi Italiana e quella europea dei Parchi (Europarc), per ricordare il 1909. Anno in cui venne istituito in Svezia il primo Parco europeo.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email