ACQUAPENDENTE – La Parrocchia del Santo Sepolcro di Acquapendente ha presentato ufficialmente gli appuntamenti religiosi del mese di Febbraio rientranti nel quinto mese del calendario pastorale 2016 interamente dedicato all’850° anniversario del Miracolo della Madonna del Fiore.

 

Si inizierà Martedì 2 con la festa della Candelora (presentazione di Gesù al Tempio). Previste ad Acquapendente Rosario e Sante Messe con benedizione delle candele presso la Chiesa di S.Agostino (ore 09.30 e ore 18.00) e medesimi eventi alle ore 17.00 presso le Chiese Parrocchiali delle Frazioni di Torre Alfina e Trevinano. Mercoledì 3 per la Festa di San Biagio alle ore 09.30 Rosario e Santa Mesa con benedizione della gola presso la Chiesa di Santo Stefano. Giovedì 4 alle ore 17.30 il gruppo Caritas animerà la Santa Messa presso la Chiesa di Santo Stefano. Domenica 7 giornata per la Vita a cura del Movimento per la Vita aquesiano (prevista distribuzione delle primule durante le Sante Messe).

 

Lunedì 8 alle ore 18.00 presso la Chiesa di Sam Lorenzo inizio del triduo Madonna di Lourdes animato dai cori parrocchiali, con predicazione di Don Luigi Fabbri (Vicacrio generale della Diocesi) sul tema “Maria nell’anno della Misericordia” e celebrazione del sacramento dell’Unzione degli infermi nella Chiesa di San Lorenzo. Mercoledì 10 per celebrare tanto le Ceneri quanto l’inizio della Quaresima Rosario e Santa Messa con imposizione delle ceneri nella Chiesa di S.Agostino (orario 09.30) ed alle ore 18.00 presso quella di San Lorenzo. Medesima iniziativa alle ore 17.00 nelle chiese parrocchiali di Torre Alfina e Trevinano. Giovedì 11 al via le iniziative per celebrare Santa Rita da Cascia. Alle ore 09.30 Festa della Madonna di Lourdes con Santo Rosario e Santa Messa presso la Chiesa di San Lorenzo. Nel pomeriggio Santa Messa e processione per le vie del paese. Venerdì 12 al via l’evento a denominazione “Via Crucis” che si ripeterà fino al 26 con eventi aquesiani presso la Chiesa di Santo Stefano (ore 18.00), Chiesa parrocchiale Torre Alfina (ore 16,30), Chiesa parrocchiale di Trevinano (ore 16.00).

 

Domenica 14 in contemporanea con la prima giornata di Quaresima Santa Messa in Duomo alle ore 11.00 con animazione curata dai Cavalieri di S.Ermete. Martedì 16 alle ore 09.30 presso la Chiesa di Santa Caterina Rosario e Santa Messa in suffragio delle anime del Purgatorio. Venerdì 19 a corollario della Via Crucis primo incontro per i giovani dai 17 anni in su con Monsignor Mauro Cozzoli (Professore Ordinario di Teologia Morale presso la Pontifica Università Lateranense. Domenica 21 in contemporanea con la II di Quaresima alle ore 16.30 prima confessione per i bambini di Terza Elementare. Giovedì 25 quarto incontro di Catechesi con il Vescovo della Diocesi Lino Fumagalli. Venerdì 26 a corollario della Via Crucis, secondo incontro per i giovani presso la Chiesa di Santo Stefano alle ore 21.00. Chiusura Domenica 28 con le celebrazioni religiose per celebrare la III di Quaresima.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email