Passeggiata racconto e lezione di storia a Palazzo dei Priori per gli studenti delle classi terze e quarte del Liceo delle scienze umane e musicale Santa Rosa da Viterbo.

Nei giorni scorsi, accompagnati dal professor Antonello Ricci, i ragazzi hanno visitato le sale nobili del palazzo comunale.

“Una prima uscita esplorativa per un progetto dedicato a libri e biblioteche – ha spiegato Ricci al sindaco Giovanni Maria Arena che li ha accolti -. Un progetto che ha visto il “Santa Rosa” nell’Olimpo italiano delle quaranta scuole premiate, unica realtà per la Tuscia, con un progetto altamente innovativo. L’esperienza formativa riprenderà a settembre, con l’obiettivo di realizzare una passeggiata/racconto sul tema del libro, condotta, narrata, letta e musicata dalle nostre allieve e dai nostri allievi e destinata agli studenti più giovani della media Fantappié e della primaria Concetti”. Il sindaco Arena si è complimentato con i ragazzi per l’ottimo risultato conseguito. “La storia non è solo sui libri che studiate – ha detto il primo cittadino rivolgendosi ai ragazzi – è anche intorno a voi, in città, e in luoghi come questo Palazzo che state visitando insieme al vostro professore”.

Commenta con il tuo account Facebook