VITERBO -“Continuano le escursioni autunnali attraverso alcuni sentieri tra gli ambienti più caratteristici e suggestivi della Riserva Naturale Lago di Vico. Nell’escursione che verrà proposta Domenica prossima, 8 novembre, partiremo dalla “Madonnina di San Martino” per arrivare fino alle aree attrezzate ai piedi del Monte Fogliano, dopo essere scesi lungo le coste di Posta Vecchia ed avere attraversato le “Pantanacce”, con un colpo d’occhio eccezionale verso i boschi che coprono la cinta craterica con le più svariate tonalità di colori di questa stagione.

 

Passeremo nei pressi della torre di avvistamento dell’avifauna di “Fondo Cencio”, dove si potrà salire per buttare uno sguardo tra i canneti della palude.

 

Al termine dell’escursione ci si potrà riposare consumando il proprio pranzo al sacco presso le aree dello Spinaceto e preparando caldarroste insieme al personale della Riserva Naturale.

 

Il percorso è lungo tra i cinque e i sei Km e vi si cammina facilmente; sono comunque indispensabili scarponcini comodi tipo trekking.

 

L’appuntamento per questa camminata nella Riserva Naturale Lago di Vico è alle ore 9,30 di DOMENICA 8 Novembre in località CROCE DI SAN MARTINO (bivio per San Martino lungo la SP Lago di Vico). Per ulteriori informazioni : 0761 752048 – 329 3604039 – promozione@riservavico.it”.

 

Angelo Belli
Promozione ed Educazione Ambientale Riserva Naturale Lago di Vico

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email