RONCIGLIONE – Sta per terminare il corso di teatro 2014-2015 proposto ed organizzato dall’Istituzione Progetto Teatro di Ronciglione, curato dal teatro Ygramul di Roma, che vede protagonisti i bambini della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo Mariangela Virgili di Ronciglione.

 

Il laboratorio di quest’anno ha trattato del mondo allegro e divertente della commedia dell’arte, con i suoi personaggi colorati ed irriverenti di Arlecchino, Pulcinella, Colombina, Pantalone, Isabella, Capitano e Balanzone.

 

Maschere che saltano, danzano, cantano e raccontano di storie matte, maschere che prendono vita grazie all’allegria e alla sensibilità dei piccolo attori, che ne restituiscono sentimenti, caratteri e corpi in un divertente e preciso lavoro di trasformazione e di espressività.

 

«Vedere questi bambini, dai sei ai dieci anni, avvicinarsi al teatro, superare le loro timidezze, realizzare uno spettacolo teatrale e giocare a diventare nuovi personaggi é un momento di gioia, non solo per un loro sano divertimento, ma soprattutto per le emozioni e la curiosità che il teatro esercita su questi giovani attori. Sono queste le ragioni che hanno spinto l’Istituzione Progetto Teatro a riproporre, anche per l’anno scolastico in via di conclusione, i laboratori teatrali », dichiara la Presidente dell’Istituzione Progetto Teatro, Tiziana Mascagna.

 

L’appuntamento con i giovani attori é domenica 31 maggio, alle 16 e alle 17, presso il teatro « Ettore Petrolini » di Ronciglione (Via Ettore Petrolini) ; é gradito un contributo di due euro che sarà utilizzato per l’organizzazione dei prossimi laboratori teatrali, in collaborazione con l’Istituto Mariangela Virgili. Per informazioni : istituzioneprogettoteatro@gmail.com oppure 324 688 5793

Commenta con il tuo account Facebook