SORIANO NEL CIMINO – Al via il concorso nazionale per la realizzazione del drappo del Palio della Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino, in vista della quarantanovesima edizione in programma nell’autunno 2016.

 

Il bando per il drappo, che sarà consegnato alla contrada vincitrice, è aperto a tutti gli artisti italiani e sono aperte le iscrizioni sui siti web www.sagradellecastagne.com e www.prolocosoriano.it, dove è possibile reperire il regolamento e tutte le informazioni necessarie per la partecipazione. Il termine per presentare i lavori è il 25 giugno 2016.

 

L’Ente Sagra delle Castagne, oltre ad aver pubblicizzato l’iniziativa, ha contattato molte associazioni artistiche, così da far conoscere il concorso sempre di più e aumentare le iscrizioni. Tutti i lavori dei partecipanti faranno parte di una mostra espositiva per essere visionati dal vivo da tutti gli interessati che potranno esprimere la loro preferenza sui social network e i siti ufficiali. I voti del pubblico hanno un valore indicativo e saranno infatti tenuti in considerazione dalla giuria. La decisione definitiva sulle opere, infatti, spetterà a una commissione di esperti e rappresentanti dell’Ente Sagra e la scelta avverrà entro l’8 luglio. Le finalità del concorso sono il raggiungimento di alti livelli di qualità espressiva e pittorica, la promozione della festa sorianese nei circuiti turistici italiani ed esteri e la valorizzazione della storia del territorio, dellle tradizioni e del folclore. Al vincitore sarà inoltre conferita una somma di 1000 euro come rimborso.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email