SAN LORENZO NUOVO – San Lorenzo Nuovo, 4 gennaio 2016. Cresce l’attesa per la rappresentazione finale del “presepe vivente” di San Lorenzo Nuovo. La sera del 6 gennaio, giorno dell’Epifania, alle ore 18.00, presso il chiostro della Chiesa del Convento, gli oltre 70 figuranti daranno di nuovo vita alle principali scene riguardanti la Nascita di Gesù.

 

In un’ambientazione accuratamente calata nella realtà del tempo, questa Sacra Rappresentazione trasforma e valorizza una zona del paese, molto caratteristica ma pressoché sconosciuta ai più, che merita di essere visitata ed apprezzata.
In occasione dell’Epifania, come tradizione vuole, la rappresentazione sarà aperta dalla rievocazione della visita dei Magi a Gesù Bambino.

 

Gli organizzatori della Parrocchia sono estremamente soddisfatti del lavoro svolto ed auspicano che la rappresentazione conclusiva confermi l’importante successo ottenuto nelle precedenti serate.

 

La sera dell’Epifania sarà inoltre l’ultima occasione per ammirare i presepi artistici in mostra nella Chiesa del Convento dove sono esposti veri e propri capolavori del genere.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email