SAN LORENZO NUOVO – Il caratteristico centro dell’Alta Tuscia si appresta a vivere con fede e partecipazione le celebrazioni di Pasqua. Quest’anno sono molte le novità in programma tra le quali il nuovo percorso della “Via Crucis” del venerdì Santo e l’introduzione della ”Via Lucis” la sera di Pasqua.

 

Per la prima volta nella storia recente di San Lorenzo Nuovo la “Passione” di Gesù esce da Corso Umberto I per transitare anche nelle vie laterali, toccando, con i caratteristici quadri viventi che contraddistinguono la celebrazione, i suggestivi scorci di Largo Campo della Fiera, Via Campo della Fiera, Via Paese Vecchio e Piazza del Mascherone. L’inizio della Processione che partirà, come da tradizione dalla “Chiesa del Convento”, è fissato per le ore 21.00.

 

La “Via Lucis” della domenica di Pasqua, invece si svolgerà integralmente in Piazza Europa dove, a partire dalle ore 21.30, saranno allestiti alcuni quadri viventi raffiguranti i momenti della Resurrezione di Gesù.

 

Le celebrazioni, organizzate a cura del Collegio Pastorale e sotto la supervisione del Parroco Don Ugo Falesiedi, vedranno protagonisti, nelle varie rappresentazioni, gran parte dei ragazzi del paese che hanno contribuito alla realizzazione del Presepe Vivente durante le ultime Festività Natalizie.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email