Viterbo celebra il 247° Anniversario di fondazione della Guardia di Finanza

Liceo Buratti Viterbo

Presso la sede del Liceo Ginnasio “Mariano Buratti” di Viterbo, ex militare delle Fiamme Gialle e medaglia d’oro al Valor Militare, alle ore 09.30 odierne si terrà la cerimonia di celebrazione del 247° Anniversario di fondazione della Guardia di Finanza.

 

L’evento, in linea con le norme e le prassi prudenziali connesse alle misure di contenimento della pandemia da COVID-19, si sostanzierà nella deposizione di una corona di alloro alla lapide, situata nell’androne di ingresso dell’istituto e dedicata al Vicebrigadiere Mariano BURATTI – medaglia d’oro al valore militare.

 

Alla cerimonia, sobria e raccolta, organizzata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Viterbo con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Viterbo, della Provincia di Viterbo e della Direzione dell’Istituto, saranno presenti il Prefetto di Viterbo, Dott. Giovanni Bruno, il Sindaco, Prof. Giovanni Maria Arena e il Presidente della Provincia Dott. Piero Nocchi, con una piccola ma significativa rappresentanza di studenti liceali nonché di Finanzieri della Tuscia e delegati della Sezione ANFI di Viterbo (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia).