Successo per la manifestazione podistica svolta a Canepina, Vallerano e Vignanello


Successo sui Monti Cimini per la seconda edizione della “Straccapaesi”, la corsa podistica, competitiva e non competitiva, che ha toccato Canepina, Vallerano e Vignanello. Promossa da alcune realtà locali – ASAD Vallerano, ASD Amici della Pineta di Canepina e Passeggiando nel Verde di Vignanello – e patrocinata dai tre Comuni, la manifestazione ha visto la partecipazione di 220 atleti per la gara competitiva, mentre altre 130 persone hanno preso parte alla corsa o camminata non competitiva.

Sia la partenza sia l’arrivo in Piazza Garibaldi a Canepina. Pasquale De Chirico della Scuola Sottufficiali Esercito si è classificato al primo posto nella gara maschile, Luca Stagno della Etnatletica San Pietro Clarenza (CT) è arrivato secondo e Alessio Buraccioni sempre della Scuola Sottufficiali Esercito si è piazzato al secondo posto. Prima tra le donne Fabiola Cardarelli della Grifo Runners Perugia, seconda Daniela Pontieri della Sabina Marathon Club e quindi in terza posizione Mariangela Paoletti della Bolsena Forum Sport.

Gli organizzatori della “Straccapaesi” esprimono piena soddisfazione per la riuscita dell’evento, ulteriormente agevolato dalle splendide condizioni meteorologiche, e ringraziano tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno collaborato.

Una bellissima giornata di sport e socializzazione – è il commento del sindaco di Canepina, Aldo Maria Moneta – per una manifestazione sportiva che anche in questa sua seconda edizione ha confermato il suo successo e ha contribuito ancora una volta a scoprire e a far conoscere il nostro territorio. Il mio ringraziamento va agli organizzatori e ai partecipanti, nonché ai Comuni di Vignanello e Vallerano, confidando il prossimo anno in un’edizione dal successo ancor maggiore“.

Commenta con il tuo account Facebook