Medici COVID 19

Sono 16 i nuovi casi accertati di positività al COVID-19, comunicati oggi dal Policlinico Gemelli alla Asl di Viterbo: 12 stanno trascorrendo la convalescenza presso la propria abitazione e 4 nei reparti dedicati COVID dell’ospedale Belcolle. Nello specifico: 2 a Malattie infettive, 1 a Medicina e 1 in Terapia intensiva.

 

Le persone con il referto odierno di positività, già tutte precedentemente in isolamento domiciliare fiduciario o in ricovero, sono residenti nei seguenti comuni: 11 a Viterbo, 1 a Montefiascone, 1 a Tarquinia, 1 Gallese, 1 a Fabrica di Roma, 1 a Montalto di Castro.

 

Il Team operativo Coronavirus, sempre con il determinante supporto delle amministrazioni locali, è già al lavoro per l’ulteriore definizione della catena epidemiologica dei contatti stretti, al fine di rafforzare e incrementare tutte le misure di prevenzione e di protezione già in corso.

 

In totale, alle ore 12 di questa mattina, i casi accertati al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 192, più i 5 casi accertati in strutture extra Asl e già noti.

 

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 150 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 28 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 2 nel reparto di medicina COVID, 6 sono ricoverate in Terapia intensiva, 2 all’ospedale Spallanzani e 4 sono le persone decedute.

 

Un ultimo dato riguarda le persone attualmente in regime di isolamento domiciliare fiduciario che, nella Tuscia, sono 733, mentre i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento salgono a 845.