Capodanno a Viterbo, sei concerti di band locali nelle più belle piazze della città

Il Sindaco di Viterbo nel corso della presentazione dei tre spettacoli in programma per la sera del 31 dicembre 2022, a cui hanno partecipato il vicesindaco Antoniozzi e il responsabile di ATCL Andrea Maurizi, ha dichiarato: “Invece di organizzare una notte con un solo spettacolo, abbiamo scelto di crearne tre, cercando di soddisfare tutti, utilizzando le risorse della rette nello Spazio Giovani Locali. Questo è un primo approccio a una strategia, quindi un programma differenziato che impegna giovani viterbesi con repertori differenti, tutto per dare la possibilità ai cittadini di scegliere la piazza che è più di loro gradimento”.

Foto G De Zanet Capodanno 2022 2

Alfonso Antoniozzi ha sollecitato tutti ad impegnarsi per evitare i tanto fastidiosi botti di fine anno: “In collaborazione con il consigliere delegato al benessere animale è stata rinnovata l’ordinanza anti Botti fino all’8 di gennaio e faremo del nostro meglio per farla applicare ma ci appelliamo anche alla sensibilità dei cittadini per il rispetto delle regole. Per la notte di capodanno rimane sempre in piedi il divieto di portare bottiglie di vetro con bevande alcoliche e non, rammentando che ci saranno incaricati per la sicurezza della serata che affiancheranno l’opera delle forze dell’ordine nel controllo delle piazze, laddove le bottiglie di vetro saranno visibili interverranno e segnaleranno le infrazioni alla norma”.

Foto G De Zanet Capodanno 2022 1

Antoniozzi ha proseguito riferendosi al Sindaco: “Hai parlato di realtà giovanili, ma anche realtà locali, quello che abbiamo voluto fare, quello che abbiamo pensato di fare è cominciare a dare un palcoscenico a chi fa musica in città. Secondo me si dovrebbe fare in tutte le città che vogliono far crescere la vita culturale del proprio territorio. Quindi l’ultimo dell’anno ci saranno sei band del viterbese: a piazza della Repubblica la “Nuova Compagnia del Porto (cover Lucio Dalla), e Giorni Anomali (pop rock), a Piazza San Faustino Francesco Gentili (pop) Cicled (pop), Santamarya (pop) e a Piazza Fontana Grande gli Euforia (cover dagli anni 60 in poi). Grazie ad Andrea Maurizi di ATCL, che insieme a noi organizza praticamente questa serata e si è fatto carico di tutto il lavoro per la logistica”.

Maurizi ha sottolineato che gli spettacoli nelle tre piazze distinte saranno controllate da steward esperti del settore, l’ingresso è ovviamente gratuito ci sarà una capienza massima da rispettare.

I concerti inizieranno alle 10:30 e andranno avanti fino alle 2 di notte con, ovviamente, il conto alla rovescia canonico di Capodanno, tutto nel rispetto delle disposizioni emanate con la circolare Gabrielli in riferimento agli spettacoli e gli assembramenti.