Festeggiamenti per le vittorie della nazionale di calcio: denunciati tre viterbesi

In occasione dei festeggiamenti per le vittorie della nazionale di calcio contro la Spagna e l’Inghilterra nella semifinale e nella finale dei campionati europei,  il Questore di Viterbo ha disposto un servizio interforze con l’impiego di operatori in uniforme e in borghese della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale per assicurare adeguati controlli nel capoluogo e nella provincia.

Le attività hanno consentito a personale della Polizia di Stato della DIGOS di individuare e denunciare all’A.G. tre soggetti.

Nella serata di martedì 6 luglio, nel post partita Italia–Spagna, alcuni giovani hanno provocato lievi danni ad una Volante della Questura, intervenuta in via Ascenzi su richiesta di alcuni residenti, approfittando della confusione legata ai festeggiamenti in corso. Le indagini hanno permesso di individuare i responsabili in due soggetti, entrambi pregiudicati, che sono stati denunciati per i reati di danneggiamento aggravato in concorso, oltraggio a corpo amministrativo ed interruzione di pubblico servizio.