Pasqua di nuovo in lockdown per il Lazio: scatta la zona rossa da lunedì 15 marzo fino al 6 aprile

Negozio

A partire da lunedì 15 marzo, fino al 6 aprile l’intera Regione Lazio rientra in zona rossa.

Ufficiale, dunque, la notizia di una Pasqua “blindata”, durante la quale saranno vietati tutti gli spostamenti non giustificati da comprovate esigenze di lavoro o situazioni di necessità. Non sarà possibile visitare parenti e amici, essendo fatto divieto di recarsi in abitazioni private diverse dalla propria, se non per ragioni di lavoro, necessità o salute.

Bar e ristoranti

I ristoranti ed i bar saranno chiusi, essendo consentito per i ristoranti il servizio a domicilio senza limiti di orario e il servizio d’asporto fino alle 22 e per i bar il solo servizio d’asporto fino alle 22.

Negozi

Rimarranno chiusi i negozi al dettaglio, i parrucchieri, i barbieri e gli estetisti, mentre saranno aperti i negozi di prima necessità, quali alimentari, edicole, tabaccai, farmacie parafarmacie, lavanderie, negozi di agricoltura, fiorai e vivai.

Scuola e biblioteche

Le scuole di ogni ordine e grado svolgeranno attività didattica esclusivamente a distanza e l’attività in presenza sarà sospesa anche negli asili nidi. Non sarà possibile visitare musei e saranno sospese eventuali mostre in programma. Su prenotazione, sarà possibile avvalersi dei servizi di biblioteca.

Sport e spostamenti

Sono sospesi tutti gli eventi sportivi e le attività nei centri sportivi, anche all’aperto. Si potrà svolgere attività motoria nei pressi della propria abitazione, sempre nel rispetto del distanziamento interpersonale.