Pasquetta, numeri record a Civita di Bagnoregio: 16 mila visitatori nel weekend

Civita di Bagnoregio

I presagi di mal tempo nulla hanno potuto di fronte all’ascesa del borgo viterbese di Civita di Bagnoregio quale nuova meta di turisti stranieri ed italiani per un weekend fuori porta. Oggi infatti Civita è tornata a staccare tanti biglietti d’ingresso quanti quelli del periodo pre-Covid: 6 mila sono stati i visitatori nella giornata del Lunedì di Pasquetta, per un totale di ben 16 mila ingressi durante il weekend pasquale.

“Abbiamo raggiunto quasi ai livelli del 2019 pre-covid. Un segnale importante, per tutti.” – commenta nella serata il Sindaco, Luca Profili.

“Grazie a tutti coloro che hanno lavorato, dipendenti, operai, addetti ai bagni, polizia locale e ausiliari del traffico. Grazie alla Croce Rossa Italiana. Grazie alla Proloco per aver organizzato i mercatini. Grazie ai commercianti ed ai cittadini.”

A gennaio Civita di Bagnoregio, in lizza per divenire luogo patrimonio dell’Unesco, aveva contato 27mila presenze, più del 2018 e del 2019, quando erano state rispettivamente 20 mila e 22 mila.