Fine settimana all’insegna della musica, grazie alla Scuola Musicale Comunale di Viterbo. Sabato 2 marzo, alle ore 18, presso l’Auditorium dell’Università della Tuscia, si esibiranno alcuni tra i migliori allievi, sia come solisti, che in gruppi da camera, che con l’Orchestra Sinfonica Giovanile della Scuola stessa, composta da allievi e professori e diretta dal Maestro Valter Fischetti, coordinatore artistico della Scuola Musicale.

Si prosegue Domenica 3 marzo, alle ore 12 presso la Sala Mendel del Convento dei Padri Agostiniani, adiacente alla Chiesa della Trinità a Viterbo, con il primo dei Concerti-Aperitivo 2019, con il fantastico pianista Emanuele Stracchi, giovane diplomato e laureato con lode a Santa Cecilia, laureato con lode in filosofia, vincitore di importanti Concorsi (“Luigi Nono”, “Steven Roach”, “Call for Young Performers”).

I concerti aperitivo alla Sala Mendel sono ad ingresso gratuito e al termine del concerto il comitato genitori della Scuola Musicale offrirà l’aperitivo.

Afferma Paola Bugiotti, consigliere comunale delegato alla presidenza della Scuola Musicale: ‘Sono lieta che le attività della Scuola Musicale in questo 2019, in cui ricorrono i 40 anni dalla fondazione, si aprano con concerti di alto livello, che vedono la partecipazione di allievi e professori. Ringrazio il comitato genitori che collabora fattivamente per la migliore riuscita di ciascun evento’.