Viterbo veramente “Bella di sera”

Dire riuscita la serata è poca cosa, l’appuntamento Viterbo Bella di sera, voluto dalla neosindaca Chiara Frontini è andata al di la delle più rosee previsioni.

Tre piazze e tre modi diversi di fare musica: Latino Americano a Piazza della Repubblica con Noche Latina, in Piazza Fani Tributo a Vasco Rossi con i bravissimi RocKom (Daniele Lattanzi) e a Piazza del Comune musica da disco con dj set di Patricketto (Patrick Rosati) e Andrea Celestini che hanno surriscaldato la piazza.

Tante persone su tutte le strade del centro storico dal quartiere Medievale a Piazza Verdi, tanta gente non si vedeva da tempo, nonostante siamo in piena estate e molti sono in vacanza.

La città e i viterbesi si sono vestiti a festa: si è riempita di luci, di colori, di note, di giovani, ma anche di famiglie e di anziani.

Il Sindaco Chiara Frontini ha girato in largo e lungo concedendosi a selfie con cittadini grandi e piccini, sui social ha dichiarato:

“È stata…bella di sera! Una città che è tornata a vivere. Tantissima partecipazione, c’è stata una città intera in campo che ha permesso la riuscita di questo primo evento “Viterbo bella di sera”.
Grazie a chi l’ha pensata, grazie a chi l’ha organizzata, grazie a Irene della Pro Loco, a Francesco di Tetraedro, a MyWay, grazie alla Polizia Locale, agli uffici che hanno lavorato in tempi record e a Viterbo Ambiente perché non c’è stato un cestino fuori posto (si può fare!). Grazie ai commercianti che c’hanno creduto e sono rimasti aperti in tantissimi, oltre le aspettative.
Mettiamo il cuore, oltre alla testa, nell’amministrare questa città. E si sente……..Ora sì.
C’è da pensare se ripetere l’esperienza ma d’estate si potrebbe ripetere anche infrasettimanalmente come hanno suggerito alcuni…il giovedì”.