White Dinner, un vero successo a San Faustino per una festa tutta viterbese

White Dinner a San Faustin

La White Dinner a San Faustino doveva essere un segnale secondo la nuova Amministrazione e questo segnale è arrivato.

Chiara Frontini, presente alla cena ha dichiarato: “Questo incontro, previsto nell’Almanacco, è la conferma che quando le energie si mettono in comune per creare un qualche cosa di positivo il risultato è assicurato”. 

“San Faustino è un quartiere che ha bisogno di noi, – ha affermato Alfonso Antoniozzi – ha bisogno che viterbesi ritornino a viverci, ritornino a frequentarlo e fin da adesso vi dico che stiamo già lavorando e vedrete con il Natale tornerà ad essere uno dei punti nevralgici della nostra città e del nostro centro”.

La Notte Bianca di San Faustino, organizzata dalla ProLoco di Viterbo, è stato un evento indimenticabile. La presidente Irene Temperini quando ha ricevuto sul palco (da dove  “il gatto e la Volpe” vale a dire Giampiero e Daniele Lattanzi hanno allietato musicalmente la serata) un mazzo di rose bianche dal sindaco Chiara Frontini non ha saputo trattenere le lacrime, lacrime di gioia.

Ma la Notte Bianca è stato un momento di aggregazione di divertimento  riconosciuto da tutti i presenti. Sul palco Irene ha ospitato per prima Laura Allegrini applaudita dai presenti in quanto coordinatrice della realizzazione del restauro della bellissima piazza del quartiere; Allegrini ha voluto sottolineare che l’amministrazione attuale porterà a termine il progetto che oltre a Piazza San Faustino vedrà sistemata strada e Piazza della Trinità.

All’improvviso tra la gente è comparso un elegante signore in bianco il vice sindaco Antoniozzi che dal palco dopo aver salutato i commensali ha interpretato un testo secondo le regole dell’arte scenica, riscuotendo consensi e applausi. 

La musica suonata dal Gatto e la Volpe veniva interrotta dalla presentazione della Temperini degli ospiti, dopo Antoniozzi hanno preso la parola il comandante della Polizia Locale, Marco Minciotti, che abitando nel quartiere non poteva certo mancare all’iniziativa.

Don Flavio ha sottolineato come la serata sia stata un’occasione per tenere aperta la chiesa di San Faustino, numerosi turisti l’hanno visitata rimanendo sorpresi nello scoprire un simile gioiello. Purtroppo la chiesa, per essere sempre aperta, necessita di un sorvegliante.

Poi ha fatto ingresso nella piazza la prima donna di Viterbo, Chiara Frontini, accompagnata dal consorte Fabio. Immediatamente è scattata la voglia di una foto ricordo con la prima cittadina, e la Frontini non si è negata anzi si è divertita ed ha posato simpaticamente.

Salita sul palco ha ringraziato ponendo l’accento sul rilancio del quartiere, prospettando altri interventi di rivitalizzazione come la struttura di San Lupara. Quindi sia lei sia Temperini si sono tolte dalla scarpa qualche sassolino riferito “ai criticoni di mestiere ed hai gufi svolazzanti in città”.

La serata è proseguita tra balli e risate per concludersi con un premio: proclamato “Più fico della serata” Gianluca Braconcini; “Più bella ragazza” Buda, da 10 anni a Viterbo.

Sono stati premiati gli allestimenti dei tavoli ed i premi sono stati assegnati al tavolo “Wimbledon” e quello di  “Natale a luglio”,  allestito dall’ordine degli architetti di Viterbo.

Tutti i bambini presenti hanno ricevuto un piccolo premio.