Sarà questo l’oggetto dell’incontro che si terrà, Sabato 29 settembre alle ore 17, nella sala comunale di Palazzo Sforza in Piazza della Libertà a Proceno (VT).

Converseremo con l’On. Giuseppe Fioroni, Presidente della Commissione Parlamentare di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro, che approfondirà i particolari emersi con il lavoro della Commissione, durato 4 anni, che hanno fatto conoscere nuove verità, che disegnano “una complessiva revisione di diversi aspetti della vicenda del rapimento e dell’omicidio di Aldo Moro”.

Il compito della Commissione di inchiesta è stato di avviare una complessiva riconsiderazione della vicenda Moro, sia attraverso approfondimenti di tipo documentale, sia tramite l’acquisizione di nuove testimonianze sia anche tramite l’impiego, nelle indagini, di moderne tecnologie e nuove tecniche di indagine, non disponibili in precedenza. Nell’incontro mostreremo foto, filmati, documenti inediti e parleremo di terrorismo nazionale ed internazionale degli anni ’70, servizi segreti, indagini, depistaggi, piste investigative non valorizzate, ragion di Stato, strategie eversive, scenari politici, trattative, ricostruzioni scientifiche della Polizia, dei RIS e approfondimento di atti desecretati.

Condurrà l’incontro Roberto Mattera.

L’incontro è a carattere divulgativo/culturale ed è ad ingresso libero, ma per partecipare è necessario accreditarsi all’indirizzo: info.prolocoproceno@gmail.com.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email