Al Teatro Comunale “Ettore Petrolini” la XXIX edizione del Premio Letterario “Roncio d’Oro Città di Ronciglione”

Roncio D'Oro

Sabato 08 Ottobre,  alle  ore  16,30, presso  il  Teatro  Comunale  “Ettore Petrolini”, Via Sutri, 1 a Ronciglione, con il patrocinio della Regione Lazio e il contributo del Comune di Ronciglione e della Banca Lazio Nord Credito Cooperativo, si  svolgerà la  cerimonia di premiazione delle  opere pervenute in occasione della XXIX edizione del Premio Letterario Nazionale  “Roncio  d’Oro  Città  di  Ronciglione”, anno  2022. Nel corso della cerimonia  verranno premiate le opere delle seguenti sezioni:

-Sezione A –  Poesia e racconti in dialetto ronciglionese

-Sezione Bp –Poesia in lingua italiana

-Sezione Bn – Narrativa in lingua italiana

-Sezione C/2 – Riservata ai ragazzi e ragazze  delle medie superiori per opere in lingua italiana.

La conduzione  della cerimonia  è affidata alla Professoressa Fiorenza Sodini con la collaborazione  e intermezzi musicali eseguiti  dal gruppo “Ram Trio”.

Per  dare risalto e un giusto valore alla Sezione C/1 riservata ai ragazzi e ragazze delle elementari e medie  inferiori per opere in lingua italiana, la cerimonia  di  premiazione a loro dedicata verrà effettuata  Domenica  4 Dicembre.

Il Presidente del Centro Ricerche e Studi di Ronciglione, Signora Professoressa Lucia Maria Girelli, il Dr. Silvano Boldrini, ideatore e Padre fondatore del premio letterario nazionale “Roncio d’Oro” e i membri del C.d.A. invitano tutti i Cittadini di Ronciglione  e dei Paesi vicini a partecipare numerosi all’evento.