Giornata ecologica al lago di Vico. Appuntamento giovedì 26 agosto

Giovedì 26 agosto appuntamento il loc. Arenari (presso il punto informativo della Croce Rossa) alle ore 15

Si rinnova l’appuntamento con la Giornata ecologica al lago di Vico, organizzata dal Comune di Ronciglione in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Ronciglione-Sutri, la Riserva Naturale lago di Vico e Legambiente lago di Vico.

L’appuntamento è fissato per giovedì 26 agosto alle ore 15 in loc. Arenari presso il punto informativo della Croce Rossa (tra gli stabilimenti Riva Felice e Rivazzurra).

Tutti i cittadini e le associazioni del territorio sono invitati a partecipare, con la raccomandazione di munirsi di guanti.

“Una giornata dedicata al nostro prezioso lago e alla sua cura – ha dichiarato il sindaco Mario Mengoni – in un’estate in cui il lago di Vico è protagonista non solo per la sua nota bellezza, ma per i numerosi servizi creati per accogliere al meglio i visitatori, grazie alla collaborazione della Croce Rossa e delle associazioni del territorio. Invitiamo i cittadini volenterosi a partecipare numerosi, sarà di certo una giornata piacevole e di condivisione da trascorrere circondati dalla natura della riserva naturale”.

“Siamo felici di rinnovare uno degli appuntamenti più cari alla nostra amministrazione, che attraverso le giornate ecologiche ha da sempre promosso la sensibilizzazione verso abitudini più rispettose nei confronti dell’ambiente e del nostro paese – ha commentato il consigliere delegato all’Ambiente, Maura Luzzitelli”. Ogni edizione ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, dagli adulti ai più piccoli, e ci aspettiamo anche quest’anno altrettanto entusiasmo”.

In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata.