Grande successo della 1^ edizione della MTB URBAN ELIMINATOR svolta in notturna a Ronciglione

MTB Ronciglione

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Ronciglione, è stata organizzata dall’associazione ASD Bi.Zi Bike Lago di Vico meglio conosciuta con il nome di BiciZingari. Il presidente Aldo Santini e il suo staff hanno pianificato e gestito l’evento nei minimi particolari concluso impeccabilmente sotto ogni aspetto con belle e ricche premiazioni.  Serata chiusa da un festoso terzo tempo dove gli atleti, accompagnatori e organizzatori hanno festeggiato insieme con birra e cocomerata.

I partecipanti, arrivati da tutta la regione, hanno potuto apprezzare la bellezza del percorso cittadino della lunghezza di 1,3 km ripetuto 20 volte. Caratteristici ed impegnativi i passaggi tecnici sulle scalinate del borgo medievale percorse sia in discesa che in salita con arrivo sui sanpietrini della  rinascimentale via Roma. Qui, l’ Arco di Porta Romana rendeva omaggio al trionfo a braccia alzate del vincitore.

Si è aggiudicato la vittoria  l’atleta Scala Manuele del team Erreclima Diemme giunto a Ronciglione da Sora (Fr).

La gara valida come prova unica del campionato regionale ACSI ha assegnato le maglie di campione regionale vincitori della propria categoria: Bianchini M.- Pandolfi C.-Ferruzzi S.-Sanetti F. -Ticconi F.- Ruzzi S.- Mengoni M.- Quattrini A.

Grandi e graditissimi i complimenti ricevuti da Paolo Imperatori, presidente e coordinatore del comitato regionale ciclismo ACSI Lazio, presente all’evento e da tutti i partecipanti e dagli spettatori distribuiti lungo percorso.

Un ringraziamento per il sostegno va  alla Polizia Locale  ed alla Protezione Civile di Ronciglione e alla Pro Loco.