RONCIGLIONE – Ieri pomeriggio si è tenuta l’assemblea fondativa dell’associazione studentesca “Rete degli Studenti Medi di Ronciglione”, una associazione da tempo presente sul territorio della provincia che ora ha deciso di fondare una base territoriale nel Comune di Ronciglione.

Diverse sono state le personalità intervenute per l’occasione, prima tra tutti il Sindaco di Ronciglione, Alessandro Giovagnoli ma anche tanti rappresentanti delle realtà associative locali come l’associazione genitori Ager, l’associazione teatro, la CGIL di Viterbo e la Pro loco locale. Non sono mancati gli interventi dei dirigenti regionali e nazionali dell’associazione studentesca e neanche quelli dei rappresentanti degli studenti delle scuole della zona.

“La Rete degli Studenti Medi di Ronciglione è sicuramente una risorsa importante per il territorio di Ronciglione, un luogo dove giovani e studenti possono partecipare in maniera sana per crescere in un clima di ascolto e confronto” dichiara Francesco Boscheri, coordinatore provinciale della associazione, “in un clima generale di disillusione e sconforto come quello che viviamo, vedere dei giovani che hanno voglia di partecipare è sicuramente un dato positivo da non sottovalutare, una speranza per il futuro c’è e passa per nuove forme di associazionismo e partecipazione”.

La neonata associazione sarà ospitata nel centro polivalente del comune dove inizierà la propria attività subito dopo le festività natalizie

Commenta con il tuo account Facebook