Dall’idea di due ragazzi trentenni del posto, nasce RonciOrdina, una piattaforma di ecommerce sviluppata per le piccole attività commerciali locali al fine di fornire loro uno strumento in più per affrontare la dura ripresa post covid e per competere con i giganti del web.
L’app, che debutta oggi per il pubblico, è utilizzabile da qualunque tipo di attività commerciale, dalla pizzeria al negozio di abbigliamento.
RonciOrdina è il primo tassello di un progetto molto più ampio che vedrà il prosieguo nei prossimi mesi e che ambisce a creare una rete tra tutte le attività della nostra splendida Tuscia.

Chiunque lo desidera, da oggi, può accedere (dopo la registrazione) al sito ronciordina.it o scaricare l’app per Android (l’app per IOS sarà disponibile a breve), entrare in uno dei tanti negozi virtuali già censiti ed effettuare un ordine.
Patrocinata dal comune di Ronciglione, l’app sarà gratuita per le attività commerciali quantomeno fino a dicembre 2020.
“La nostra proposta è stata accettata con grande entusiasmo da parte della maggior parte delle attività a cui l’abbiamo proposta” ha dichiarato Marco Capone Braga, uno dei due ideatori della piattaforma.
“Ci auguriamo che, a seguito del rilascio al pubblico, la nostra proposta possa essere accettata anche da coloro i quali in un primo momento non erano molto convinti” ha continuato Rodolfo Perelli, l’altro ideatore dell’iniziativa.
“Teniamo particolarmente a ringraziare il Sindaco di Ronciglione, Mario Mengoni, per aver da subito creduto nel nostro progetto e la Pro Loco e tutte le attività che ci hanno supportato con la loro adesione” hanno concluso i ragazzi.
E allora: da oggi tutti a fare acquisti su RonciOrdina.it!