RONCIGLIONE – Andrà in scena domenica 17 dicembre alle ore 17:30 presso la Sala del Collegio il secondo appuntamento della XX Rassegna di Musica da Camera “Città di Ronciglione” organizzata dall’ Istituzione Progetto Musica “Sandro Verzari” e dal Comune di Ronciglione, Assessorato alle Politiche Culturali, sotto la direzione artistica del M° Prof. Fernando De Santis.

Protagonisti saranno il Clarinetto di Paolo Rocca e l’ Organetto di Fiore Benigni in un duo dalle sonorità particolari e dal vasto repertorio che per l’ occasione ripercorrera’ alcune delle pagine più belle della storia della musica in un percorso tra passato e presente, tradizione e modernità che vi lascerà a bocca aperta.

Saranno infatti eseguiti brani del settecentesco Bach e del novecentesco Satie, passando poi dal jazz di Coltrane alle composizioni originali degli stessi Rocca e Benigni.

L’ appuntamento precede l’ attesissimo e ormai tradizionale Concerto della Banda Cittadina “Alceo Cantiani”, giunto alla ventunesima edizione, che si svolgerà il 22 dicembre presso il Teatro Comunale “Ettore Petrolini” alle ore 21:00.

Gli eventi della XX Rassegna di Musica da Camera “Città di Ronciglione” sono ad ingresso gratuito e patrocinati dal Comune di Ronciglione.

Appuntamento dunque a domenica 17 dicembre, ore 17:30, con il duo Rocca-Benigni.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email