RONCIGLIONE – In occasione del 50° anniversario dei sette principi di Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, il comitato locale di Ronciglione – Sutri organizza una settimana dedicata alle attività della CRI. Le celebrazioni si aprono domenica 3 maggio con l’inaugurazione della nuova sede del comitato, alle ore 10.00 presso i locali della BCC in via dell’Artigianato.

 

Dal 3 al 12 maggio, si susseguiranno attività di sensibilizzazione sulle emergenze, attività nelle Scuole Elementari e di natura socio-assistenziale nella residenza per anziani “La Pace”, con il coinvolgimento di tutta la cittadinanza. In particolare, mercoledì 6 maggio dalle ore 19.30 alle ore 12.30, verrà organizzata una raccolta viveri con la collaborazione dei supermercati “Dpiù” e “Hurrà” di Ronciglione.

 

L’anniversario dei 50 anni dei sette principi di Croce Rossa e Mezza Luna verrà celebrato, inoltre, con una suggestiva fiaccolata, che venerdì 8 maggio partirà da piazza Principe di Piemonte percorrendo le vie del paese. La settimana si chiude domenica 10 maggio con una giornata di attività in piazza.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email