Ronciglione, al via il progetto “Emporio Solidale”

Petrolini Ronciglione

Il Comune di Ronciglione, in collaborazione con Croce Rossa Italiana Comitato di Ronciglione-Sutri, Protezione Civile Ronciglione Gruppo Monti Cimini, Caritas e Unitalsi, è al lavoro per l’avvio del progetto “Emporio Solidale”, per il quale è stata individuata già la sede in Largo Faccini. Presto partiranno i lavori necessari per aprire quanto prima l’emporio, un luogo che fungerà da supporto concreto alle famiglie più in difficoltà, offrendo loro i principali beni di prima necessità.

“Si tratta di un modo di aiutare le persone più bisognose della nostra comunità, soprattutto a seguito delle difficoltà economiche innescate dalla pandemia, in maniera coordinata tra tutte le associazioni coinvolte e le istituzioni comunali. L’obiettivo è quello di migliorare l’assistenza fornita ai cittadini, sia in termini di quantità che di qualità”, ha commentato il sindaco Mario Mengoni.

L’amministrazione invita tutti i cittadini a partecipare al concerto di beneficenza per sostenere il progetto dell’emporio solidale, organizzato il 10 dicembre alle ore 21.30 al teatro comunale “Ettore Petrolini”. Si esibirà la “Band i Beati Quartini” e l’evento è organizzato con la collaborazione di Inside Wellness Gym di Ronciglione.

L’ingresso è libero (su prenotazione al 3334157186) con obbligo di green pass e mascherina.