RONCIGLIONE – Ancora pochi giorni e Sabato 19 Agosto 2017 alle ore 17,30 nell’affascinante e magica piazzetta di Sant’Andrea, in uno dei Borghi più suggestivi e belli d’Italia, si svolgerà la cerimonia di premiazione della XXIV a edizione del prestigioso premio letterario nazionale “RONCIO D’ORO”- Città di Ronciglione.

L’ evento, rappresenta un Classico dell’estate Ronciglionese e questa edizione, come tutte le altre, è organizzata con il patrocinio del Comune di Ronciglione dal Centro Ricerche Studi, vero baluardo e custode, per conservare, promuovere e tramandare alle nuove e future generazioni, le tradizioni e il patrimonio Storico e Culturale della Terra Natia.

Il Premio, quest’anno è articolato nelle seguenti sezioni:
Sezione A – Poesia o Racconti in dialetto Ronciglionese;
Sezione Bp – Poesia in lingua italiana;
Sezione Bn- Narrativa in lingua italiana;
Sezione C – Riservata agli studenti delle scuole primarie, media e superiore suddivisa in
Tre sottosezioni:
Sezione C/1- Riservata ai ragazzi delle elementari e medie inferiori per Opere in italiano;
Sezione C/2- Riservata ai ragazzi delle medie superiori per Opere in italiano;
Sezione C/3- Riservata agli studenti per Opere in dialetto Ronciglionese.

Ai Vincitori nelle varie sezioni, verrà assegnato il Roncio d’Oro, Ai secondi classificati il Roncio d’argento e menzione speciale per opere meritevoli di risalto.

Questa XXIV a edizione ha visto una notevole ed incoraggiante partecipazione dei giovani studenti delle scuole elementari, medie e liceali. motivo di conforto che lascia ben sperare per il nostro futuro. E’ doveroso rivolgere un sincero ringraziamento al Presidente del Centro Ricerche Studi, Professoressa Lucia Maria Girelli, al Dottor Silvano Boldrini ai membri del C.d.A. e della Commissione esaminatrice che con dedizione, passione e grande professionalità hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.

L’invito a partecipare all’evento, è rivolto a tutti i Cittadini di Ronciglione e dei paesi vicini, per condividere insieme e dare testimonianza al comune patrimonio Storico Culturale del nostro territorio.

Per il Centro Ricerche Studi di Ronciglione – Lavista Giuseppe

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email