Il Comune di Ronciglione comunica che sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione micologica valido per il rilascio del permesso di raccolta nella Regione Lazio.

Il Gruppo Micologico dell’Etruria Meridionale – AMB, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Ronciglione, organizza un corso di 14 ore per un numero di 30-50 partecipanti, cittadini di Ronciglione e non.

Le lezioni si terranno dal 15 al 19 ottobre, dalle ore 18 alle ore 21, presso la sala consiliare del Comune di Ronciglione e saranno coordinate dal Dott. Carmine Siniscalco.

Un appuntamento che si rinnova anche quest’anno, visto il successo della scorsa edizione e la volontà da parte dell’Amministrazione di sensibilizzare alla tutela e alla conoscenza delle risorse del proprio territorio. Quella dei funghi è infatti una tematica che affascina molte persone, ma è indispensabile favorire la formazione di chi si avvicina per la prima volta a questo stupendo e pericoloso mondo.

Per le iscrizioni o per ricevere maggiori informazioni è possibile rivolgersi a: Agostino Mocavini (0761-629027); Mario Farricelli (0761-629026), dalle ore 9 alle ore 12.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email