A San Lorenzo Nuovo ‘Si Fa Natale’: rassegna corale dedicata alla Maestra Maria Santa Rosiello

San Lorenzo Nuovo

Tra le iniziative organizzate a San Lorenzo Nuovo in questi giorni di festa, merita un posto di rilievo il concerto ‘Si Fa Natale’ che si terrà giovedì 29 dicembre, alle ore 21.00, nella chiesa di S. Maria Assunta.

A fare gli onori di casa il Coro Polifonico ‘Maria Santa Rosiello’ di San Lorenzo Nuovo, diretto dalla maestra Francesca Araceli, una formazione che vanta al suo attivo esibizioni di alto livello artistico, spaziando tra vari generi: musica classica e popolare, opera lirica, canto gospel, canzone leggera, teatro musicale.

La corale, accompagnata al pianoforte da Manuela Cola e alle percussioni da Marco Serafinelli, darà il via al ricco repertorio di canti natalizi, affiancato dalle Corali ‘Tonino imperiali’ di Piansano, ‘Maria Moretti Vignoli’ di Tuscania e dal Coro Polifonico ‘Canto Libero’ di Allerona, per un programma di sala davvero importante che spazia dai componimenti sacri ai canti tradizionali fino alle proposte contemporanee.

L’evento, dedicato alla memoria della maestra Maria Santa Rosiello, per oltre trent’anni direttrice della corale sanlorenzana, si svolge in collaborazione e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Banca Tema e della Parrocchia di San Lorenzo Martire. L’ingresso è libero.

Per informazioni: [email protected]