Consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli di San Lorenzo Nuovo

Sei nove alle secondarie di primo grado e un 100/100 alla maturità

Nel tardo pomeriggio di oggi, 10 dicembre 2022 si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti di San Lorenzo Nuovo che hanno sostenuto con merito, a conclusione dell’A.S. 2021-2022, gli esami della terza secondaria di primo grado e quelli di maturità.

In una sala consiliare gremita dai familiari e dagli amici dei premiati, 6 studenti di terza media, tutti licenziati con il ragguardevole voto di nove, e una delle scuole superiori,licenziata con il massimo dei voti (100/100), hanno ricevuto, soddisfatti e felici, il prestigioso riconoscimento messo in palio dal Comune di San Lorenzo Nuovo.

Alla cerimonia, presieduta dal Sindaco Massimo Bambini, erano presenti anche la prof.ssa Annamaria Fausto dell’Università degli Studi della Tuscia e gli amministratori comunali.

Per l’Amminsitrazione Comunale di San Lorenzo Nuovo questa cerimonia, ormai assurta a vera e propria tradizione, si prefigge lo scopo di valorizzare il merito dei giovani del paese nel settore scolastico e, nel contempo, di alimentare lo spirito di emulazione da parte degli altri; il valore economico è minimale ma è importante l’aspetto simbolico e valoriale del riconoscimento.

La Prof.ssa Annamaria Fausto nel complimentarsi con i giovani premiati per il prestigioso traguardo raggiunto ha evidenziato come noi adulti poniamo la massima fiducia in loro che rappresentano il presente ed il futuro della nostra comunità.

Dopo la premiazione individuale e la foto di gruppo, ha fatto seguito un sobrio rinfresco che ha sancito la conclusione della semplice ma toccante cerimonia.