SAN LORENZO NUOVO Finalmente, dopo un mese di luglio decisamente blando, l’estate sanlorenzana entra nel vivo. Tante infatti le manifestazioni in programma nei prossimi giorni a partire da questo fine settimana.

Sabato 27 luglio infatti va in scena il concerto della cover di Ligabue e la Cena dei Rioni, manifestazioni organizzate entrambe dai “Giovani per San Lorenzo”.

Domenica 28 è invece in programma, al Campo della fiera, la classica sfida di calcetto, memorial Papini, tra Pergolino e Convento. La sfida è organizzata dalla locale Sezione AVIS per onorare la memoria di un suo compianto donatore, Roberto Papini, deceduto nel 2014, insieme all’amico e collega Fabio Lisei, in un tragico incidente sul lavoro.

Sabato 4 agosto invece gli amici di Piazza del Pergolino organizzeranno un concerto della Rino Gaetano Cover band.

Una novità assoluta per San Lorenzo Nuovo, in quanto il concerto si terrà nella inedita location di Piazza del Pergolino.

Domenica 5 agosto invece sarà il momento della sfilata con i vestiti delle Signore di Torano; un’iniziativa, questa, dei Giovani per San Lorenzo che consentirà a tutti i Sanlorenzani di fare un tuffo nel passato ammirando gli abiti che nel corso degli anni furono indossati dalle “Signore di Torano”.

Martedì 7 agosto, invece, andrà in scena il Concerto del Coro Francigena “In viaggio con Mozart”; l’appuntamento è per le 21.15 presso la Chiesa di Santa Maria di Santa Maria Assunta.

Venerdì 10 agosto i Sanlorenzani saranno tutti partecipi della Festa Patronale con il ritorno della classica tombola in Piazza in orario serale; il giorno successivo invece la tradizionale fiera di San Lorenzo farà da rampa di lancio per la 41^ Sagra degli Gnocchi, quest’anno in programma dal giorno 11 agosto al 19; 9 giorni, quindi, di buona cucina e tanto divertimento….ma questa è un’altra storia.

“Quest’anno – dice il Sindaco Bambini – siamo partiti tardi con le manifestazioni estive ma sicuramente ora recupereremo con gli interessi. A luglio abbiamo volutamente saltato le Sanlorenziadi decidendo, per farle crescere d’interesse, di inserirle in calendario con cadenza quadriennale come avviene per i grandi eventi sportivi; ad agosto invece la Sagra degli Gnocchi della durata di 9 giorni sarà un evento eccezionale che comporterà sicuramente grossi sacrifici da parte di quanti concorreranno all’organizzazione ma che nel contempo porterà a San Lorenzo Nuovo un ottimo ritorno d’immagine ma soprattutto molte più persone del solito.”
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email