SAN LORENZO NUOVO – Si è conclusa presso il Comune di San Lorenzo Nuovo l’installazione della cartellonistica prevista dal piano di emergenza comunale.

Per ognuna delle aree individuate dal Piano sono stati installati i previsti cartelloni indicatori ed una serie di segnali atti a facilitare il raggiungimento delle aree in caso di emergenza reale o esercitazione.

Il piano di emergenza, in vigore dallo scorso dicembre, rappresenta lo strumento operativo attraverso il quale fronteggiare le situazioni di criticità, potenzialmente attendibili, all’interno del territorio di San Lorenzo Nuovo.

Il documento è composto da un corpo principale e da sette allegati; è dotato di una cartografia efficace e facilmente consultabile.
Il piano prende in considerazione sei tipologie di eventi dannosi- idraulico, idrogeologico, forti temporali, sisma, incendio, neve-ghiaccio-grande freddo – prevedendo una procedura operativa d’intervento per ognuno di esse in base ai diversi livelli di criticità.

“Tutto questo lavoro, per il quale ringrazio l’incondizionata disponibilità degli operai comunali” dice il Sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini ”era necessario in quanto fornisce un aiuto concreto anche a chi non conosce nel dettaglio il piano. Ma non finisce qui perché, anche se molto è già stato fatto, il nostro obiettivo è quello di implementare la segnaletica così da agevolare ulteriormente eventuali operazioni di protezione civile”.

Commenta con il tuo account Facebook