Il laboratorio diurno per le autonomie sociali “Il Volo” di San Lorenzo Nuovo ringrazia la ditta AGZ Appalti srl di Roma (in zona per eseguire lavori sulla Maremmana), per aver asfaltato completamente gratis la strada interna della struttura che ospita ragazzi disabili e normodotati.

“Un tratto di 500 metri quadrati – precisano Barbara Visciola e Roberta Bartoccini –, che va dal cancello fino all’ingresso del centro e che prima era in brecciolino; oggi, grazie alla generosità di questa impresa che asfalta strade, è tutta un’altra cosa: è stato bitumato e non solo non alza più polvere, ma consente anche maggiore sicurezza”.

Un gesto di grande solidarietà verso “Il Volo”, una struttura che attualmente si occupa di 40 ragazzi (come detto sia normodotati che portatori di handicap), mantenendo tutte le misure necessarie (“Siamo l’unico centro nella zona che ha avuto il nulla osta della Asl” spiega Barbara Visciola) e organizzando campi estivi integrati, che consentono ai bambini di trascorrere quei momenti di socializzazione, indispensabili per la loro crescita.

“Quello che ci ha fatto la ditta AGZ Appalti è stato davvero un grande regalo – concludono le mamme che gestiscono il laboratorio diurno -. Li ringraziamo ancora per la loro grandissima sensibilità verso chi si adopera giorno dopo giorno per rendere la vita dei ragazzi in difficoltà, il più possibile uguale a quella degli altri”.