San Lorenzo Nuovo, l’Amministrazione Comunale ha incontrato i neomaggiorenni

Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 29 dicembre 2022, come da tradizione, l’Amministrazione Comunale di San Lorenzo Nuovo ha incontrato i neo-maggiorenni del paese dell’Alta Tuscia.

L’iniziativa, riservata ai giovani nati nel 2004 e che, quindi, nel 2022 hanno raggiunto la maggiore età, ha visto la partecipazione di quasi tutti i ragazzi invitati.

Lo scopo è quello di sottolineare adeguatamente l’accesso al nuovo <status> di questi nostri giovani dice il Sindaco di San Lorenzo Nuovo Massimo Bambini nel portare il proprio saluto è questo un primo momento di riflessione per iniziare a prendere consapevolezza di ciò che comporta la maggiore età: sicuramente diritti ma anche tanti doveri e nuove responsabilità di fronte alla comunità; questa classe di nascita, composta da 21 ragazzi è una delle ultime annate così numerose, la comunità, pertanto, ripone in loro molte speranze per tenere vive le tradizioni del nostro paese.”.

Dopo il saluto del Sindaco sono intervenuti il Consigliere alle Politiche Giovanili, Samuele D’Orazio, che ha portato il proprio punto di vista, ed il Parroco, Don Daniele Squarcia, che ha ricordato l’importanza dei giovani in una Comunità come la nostra.

Come già avvenuto per altre iniziative (l’istituzione delle borse di studio, la cerimonia dei neo-laureati, la presentazione dei neo-nati dell’anno) anche questo evento, collocato nell’ambito dei festeggiamenti per il Natale, si sta trasformando nel tempo in una vera e propria tradizione.