A pranzo per il reparto di pediatria dell’ospedale Belcolle di Viterbo

Domenica 2 ottobre 2022 si è svolto a Bolsena, presso il Ristorante dell’Hotel Lido, il pranzo di raccolta fondi organizzato da Coop Amiatina in collaborazione con Legacoop Lazio, a favore del reparto di Pediatria dell’Ospedale Belcolle di Viterbo.

La finalità dell’evento, organizzato con il patrocinio del comune di Bolsena è stata quella di contribuire con le quote di partecipazione al pranzo e con il ricavato delle donazioni aggiuntive, alla realizzazione del progetto sull’alimentazione, come prevenzione contro le infezioni respiratorie ricorrenti nei bambini da 0 a 6 anni.

L’obiettivo in termini di donazioni è stato raggiunto e superato, con un importo di oltre 10.000 euro.

L’evento di raccolta fondi ha visto la partecipazione di soci, dipendenti, amici e fornitori della cooperativa; erano presenti inoltre alcune autorità locali e alcuni medici in rappresentanza del reparto di Pediatria dell’Ospedale Belcolle.

La giornata è iniziata con un tour del centro storico di Bolsena, con visita alla Basilica di Santa Cristina e alla Rocca Monaldeschi della Cervara.

Una volta raggiunta la bellissima location dell’Hotel Lido, i partecipanti sono stati accolti per un aperitivo nella terrazza sul lago del ristorante.

Prima del pranzo, il presidente Fabrizio Banchi è intervenuto per sottolineare lo scopo dell’evento e la piena disponibilità di Coop Amiatina a dare il proprio contributo per iniziative di solidarietà, socialità e vicinanza al territorio. Sono intervenuti per salutare e ringraziare i presenti, anche il professor Giorgio Bracaglia, il presidente di Legacoop Lazio Mauro Iengo e il sindaco di Bolsena Paolo Dottarelli.

A seguire il pranzo e subito dopo un tour del lago di Bolsena in battello.

L’evento è stato inoltre un’occasione per trascorrere una giornata all’insegna della condivisione di valori e obiettivi comuni al mondo della cooperazione.

I più sentiti ringraziamenti per la realizzazione dell’evento vanno a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione della giornata, a coloro che pur non potendo partecipare hanno dato un contributo, alla guida Susanna Biganzoli, ai musicisti Marco Aquilani e Sisto Feroli, al fotografo Eugenio Trovato e al comandante del battello Massimiliano Bellacima, che ringraziamo per le bellissime foto scattate durante la traversata.