BARBARANO ROMANO – “Il giorno 8 aprile è oramai alle porte. Il Sindaco Rinaldo MARCHESI ed i Consiglieri di Maggioranza danno il via al primo appuntamento ecologico per bonificare dai rifiuti il Sentiero che da Barbarano Romano arriva a Blera.

In quella data in partnership con i Volontari cittadini ed il Parco Marturanum si procederà a svolgere questa manifestazione per rafforzare i valori del vivere in Comunità attraverso il rispetto del proprio Ambiente.

Nonché diffondere ai Giovani la necessità di preservare l’ambiente dove si vive da comportamenti o atti che danneggiano l’ecosistema di cui Barbarano né custode.

Attraverso anche queste iniziative e la prima giornata ne è un esempio – dichiara il Sindaco – serve a rafforzare quel vincolo fra il cittadino e l’ambiente.

Nonché renderlo responsabile della tutela del paesaggio e della natura quali componenti indispensabile del vivere bene.

Per queste ragione invito a partecipare Istituzioni ed i cittadini il giorno 8 aprile 2018 dalle ore 09.30 con appuntamento in Piazza Marconi per procedere a questa fantastica 1^Giornata Ecologica.

Barbarano Romano – ricorda il Sindaco- è sede di importanti valori culturali, beni monumentali ed archeologici parte di tutti i cittadini e ognuno si deve sentire orgoglioso di rappresentare la Comunità Barbaranese.

Non a caso – conclude il Sindaco – ho sentito il dovere di assegnare opportune Deleghe per promuovere progetti che riguardano il nostro Parco, che devono essere punto di riferimento permanente.

Sia per queste attività che per altre nonché promuovere la cultura del rispetto e della testimonianza che ogni cittadino deve sentire nei confronti di questo bellissimo territorio.

Da questi presupposti partirà questa attività che ricordiamo “1^Giornata Ecologica a Barbarano Romano che sarà un momento di utilità sociale ma anche un momento di condivisione e festa per la Comunità e per coloro che vorranno unirsi a questa popolazione”.

Amministrazione Comunale Barbarano Romano

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email