ACQUAPENDENTE – Il Comune di Acquapendente e la Cooperativa IdealService hanno presentato ufficialmente il calendario settimanale di raccolta dei rifiuti porta a porta (utenze domestiche) che entrerà in vigore da Mercoledì 1 Luglio.

La giornata di Lunedì sarà dedicata alla raccolta dei rifiuti organici (contenitore marrone con all’interno sacchi biodegradabili) e del secco indifferenziato (contenitore grigio con relativi sacchi all’interno). Nella giornata di Mercoledì raccolta di imballaggi in plastica (utilizzare i sacchi azzurri), organico (contenitore marrone) e vetro e lattine (contenitore blu). Venerdì, infine, carta e cartone (contenitore giallo) ed organico (contenitore marrone).

I contenitori dovranno essere esposti la sera precedente il giorno della raccolta in prossimità del proprio numero civico, su suolo pubblico e carrabile. Previsto servizio gratuito per la raccolta di pannolini e pannoloni. Da richiedere presso gli Uffici del Comune di Acquapendente (giornate di raccolta Lunedì, Mercoledì e Venerdì).

Per informazioni attivo il numero verde 800 688 583 (dalle ore 08.00 alle ore 18.00), per raccogliere informazioni anche sulle modalità di raccolta di ingombranti e RAEE, mentre ogni Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la Comunità Montana Alta Tuscia Laziale un operatore a disposizione di tutti i cittadini per dare informazioni e consegnare i sacchi.

La linea info corre anche sul web: www.serviziambientali.idealservice.it, facebook Idealservice Servizi Ambientali ambiente Ideal, App Rifiuto Zero (applicazione gratuita dedicata alla raccolta differenziata).