VITERBO – Dal 20 al 22 febbraio 2018 la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare ha partecipato presso il Polo Fieristico di Viterbo alla “Fiera dell’orientamento universitario e professionale” organizzata dalla Società Aster Lazio.

La Scuola era presente con un gazebo informativo nell’ambito del quale personale del quadro permanente ed allievi marescialli hanno effettuato informazione e propaganda su attività e compiti dell’Aeronautica Militare e sui concorsi esistenti in Forza Armata.

L’evento ha ottenuto risultati di assoluto rilievo testimoniati dalle numerose presenze di giovani presso il gazebo informativo ed ha rappresentato un efficace strumento per la diffusione della realtà aeronautica nel contesto cittadino.

La Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo è posta alle dipendenze del Comando delle Scuole dell’A.M. e della 3^ Regione Aerea di Bari; il Reparto ricopre una duplice missione: da una parte, quale istituto a carattere universitario, ha il compito di provvedere alla formazione militare e morale e all’istruzione professionale specifica dei Sottufficiali del Ruolo Marescialli, nonché al perfezionamento e all’aggiornamento di tale formazione; dall’altra, quale aeroporto militare aperto al traffico civile, fornisce il supporto tecnico-operativo, i servizi alla navigazione aerea e l’attività di force-protection sull’aeroporto Tommaso Fabbri.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email