Claudio Ubertini

VITERBO – Proseguono gli incontri interlocutori e programmatici tra l’assessore all’urbanistica Claudio Ubertini e le realtà imprenditoriali del territorio.

Dopo aver incontrato la settimana scorsa i vertici di Ance, ieri è stata la volta degli ordini professionali e subito dopo delle associazioni di categoria. Insieme all’assessore all’urbanistica di Palazzo dei Priori, presso gli uffici di via Garbini, erano presenti Silvia Laurenti, presidente dell’ordine degli architetti PPC, Roberto Troncarelli, presidente dell’ordine dei geologi, Ilaria Bocci (vice presidente) e Marco Cornacchia per l’ordine degli ingegneri, Fernando Castellani per l’ordine dei geometri.

Per quanto riguarda le associazioni di categoria sono intervenuti invece il direttore di Confartigianato Andrea De Simone, il direttore di Federlazio Giuseppe Crea e il componente del direttivo Lorenzo Grani, il presidente di Confesercenti Vincenzo Peparello e la responsabile marketing associativo di Confcommercio Maria Rosaria Costantini.

“Sono sempre più convinto che la linea del dialogo e del confronto porterà a dei risultati positivi – ha sottolineato l’assessore Ubertini –. Confermo la mia disponibilità a incontrare periodicamente, e comunque ogni qualvolta ce ne sarà bisogno, le varie associazioni di categoria e i rappresentanti dei vari ordini professionali, per discutere, valutare, analizzare e approfondire criticità e problematiche e proporre soluzioni condivise, utili a superare ostacoli che a oggi causano lungaggini burocratiche”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email