VITERBO – L’Università della Tuscia da anni impegnata nella difesa dell’ambiente e nella ricerca di nuovi strumenti da dedicare alle energie rinnovabili, torna con un nuovo appuntamento.

 

Venerdì 26 giugno alle ore 9,30 a Vasanello al Cinema Albertone è stato organizzato, in collaborazione con il comune di Vasanello un evento su “Energie rinnovabili e sviluppo sostenibile del territorio”. E’ il CIRDER (Centro Interdipartimentale di Ricerca e Diffusione delle Energie Rinnovabili) dell’Università della Tuscia che ha curato l’appuntamento nell’ambito delle azioni di sostenibilità previste dalla campagna SEE coordinata a livello europeo dalla Commissione Europea e a livello nazionale dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela e del Mare.

 

I lavori saranno aperti dal vicepresidente del CIRDER prof. Maurizio Carlini. Seguiranno numerosi interventi di esperti e del sindaco di Antonio Porri sindaco di Vasanello. A conclusione dell’evento ci sarà la premiazione dei ragazzi delle scuole medie che hanno partecipato al concorso pubblico sul tema “Vasanello un comune sostenibile: suggerimenti dei ragazzi delle scuole”. Lavori che hanno realizzato coordinati dagli insegnanti.

Commenta con il tuo account Facebook