VITERBO – Mercoledì 31 maggio 2017 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Acquapendente, il giovane aspirante ornitologo Francesco Barberini ha presentato la sua prima opera pubblicata: “Il mio primo grande libro sugli uccelli”.

Si tratta di una guida al riconoscimento delle specie italiane e la loro evoluzione, con prefazione di Emanuele Biggi (naturalista e presentatore della trasmissione televisiva GEO&GEO) e fotografie di Pietro Iannetta, fotografo naturalista. Il volume, edito da “Stampa Alternativa” di Viterbo è consigliato dal WWF è in libreria a partire da oggi, 1 giugno 2017. Scheda del libro al link: www.stampalternativa.it/libri/978-88-6222-584-7/francesco-barberini/il-mio-primo-grande-libro.html.

Il piccolo Francesco Barberini ha presentato il libro nel giorno del suo decimo compleanno: nonostante la giovane età, Francesco è già autore di numerosi video sul birdwatching, girati all’interno di parchi e oasi d’Italia, dove approfondisce le peculiarità e l’aspetto evolutivo degli uccelli: “i dinosauri di oggi”.

Alla presentazione sono intervenuti l’Assessore alla Politiche Sociali Valeria Zannoni, che ha fatto gli auguri a Francesco a nome dell’Amministrazione Comunale, Filippo Belisario R.N.M.R, Lorena Crescimbeni in rappresentanza della casa editrice, ed il fotografo Pietro Iannetta. Altre curiosità e video su Francesco Barberini sono visibili sul sito web www.aspiranteornitologo.it.

Commenta con il tuo account Facebook