Maria Laura Santi

 

TARQUINIA – La prof.ssa Maria Laura Santi è il nuovo segretario del Partito Democratico di Tarquinia. La sua elezione è maturata, limpida e unanime, nel direttivo del 21 marzo.

L’altro candidato, il presidente del consiglio comunale Armando Palmini, ha deciso di fare un passo indietro, sottolineando la necessità di scegliere un segretario nella massima coesione e armonia. Palmini ha quindi proposto la stessa Santi, alla guida del circolo “Domenico Emanuelli”.

Coordinati dal segretario provinciale Andrea Egidi, si sono susseguiti gli interventi dei membri del direttivo. Tutti positivi i commenti sia sulla scelta di Santi che sul senso di responsabilità dimostrato da Palmini e da un gruppo dirigente che, come nell’occasione delle primarie, ha trovato ragioni valide per stare insieme. Il comitato direttivo è consapevole del momento delicato che sta vivendo Tarquinia e l’Italia. Nei prossimi mesi sarà importante dare alla città un sindaco esperto, capace e consapevole dei problemi da affrontare. Si dovrà inoltre scegliere il segretario nazionale del Partito Democratico. Con la stessa serena maturità dimostrata alle primarie, si dovrà organizzare e gestire una campagna elettorale per le elezioni politiche.

Il gruppo dirigente ritiene che Santi, per equilibrio e saggezza, sia la persona giusta. Tanto Egidi, quanto i componenti del direttivo, hanno garantito fin da subito massima disponibilità e collaborazione. L’augurio e il consenso nei confronti di Santi è stato quanto di più spontaneo e istintivo ci possa essere: un forte applauso.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email