Instabilità diffusa nella giornata con piogge sparse al mattino e poi anche nelle ore pomeridiane, a tratti di forte intensità; in serata non si attendono variazioni e il tempo rimarrà instabile. Temperature comprese tra +4°C e +10°C.

Lazio

Tempo instabile nella giornata con piogge diffuse al mattino e al pomeriggio su tutto il territorio, temporali anche intensi sul Basso Lazio; neve abbondante in Appennino oltre i 1100-1200 metri. Precipitazioni anche in serata sull’intera regione.

AL NORD

Tempo parzialmente sulle regioni settentrionali: al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio ampi spazi di sereno sulle pianure e deboli nevicate sulle Alpi di confine. In serata residui fenomeni nevosi sulle Alpi centro-orientali dai 700-800 metri, migliora in nottata.

AL CENTRO

Maltempo con acquazzoni al mattino su Lazio e Abruzzo, coperto altrove con deboli precipitazioni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di instabilità sui medesimi settori. In serata fenomeni in attenuazione e neve fin sui 800-700 metri di quota in Appennino nelle ore notturne.

AL SUD E SULLE ISOLE

Condizioni meteo instabili specie sui settori peninsulari: al mattino piogge deboli su Campania, Molise, Gargano e Sardegna; altrove poco o irregolarmente nuvoloso. Al pomeriggio non sono attese variazioni con piogge anche in Basilicata. In serata fenomeni intensi su Campania e Molise, neve fino a 1000 metri.

Temperature in calo nei valori minimi sui versanti Tirrenici, in aumento su quelli Adriatici e al nord; massime generalmente stazionarie.