RONCIGLIONE – “La Federazione PSI di Viterbo e la sezione PSI di Ronciglione, in collaborazione con l’Associazione Italiana Cultura e Sport e l’associazione Accademia Kronos, hanno indetto una riunione che si terrà a Ronciglione venerdì 9 gennaio 2015, con inizio alle ore 17,30.

 

Questo il tema: “IL RIASSETTO DEL TERRITORIO PER LO SVILUPPO ECONOMICO, LA SALVAGUARDIA DELLA SALUTE E LA TUTELA DELL’AMBIENTE IN PARTICOLARE DEI MONTI CIMINI E DEL LAGO DI VICO”.

 

Partecipa l’ On. Oreste Pastorelli membro della Commissione ambiente della Camera dei deputati e della Direzione del PSI, che ha svolto recentemente una interrogazione al Ministro della Difesa rispetto la bonifica del Centro Nucleare Batteriologico e Chimico del Lago di Vico.

 

Voler affrontare questi temi importanti vuole anche essere anche un invito alle amministrazioni tutte (locali, provinciali, regionali) a svolgere il ruolo di programmazione dello sviluppo economico del territorio e l’invito a tornare a dibattere con i cittadini le scelte politiche e programmatiche. Occorre cambiare metodi e cercare la partecipazione dei cittadini dibattendo dei reali problemi di tutti. Questo è il compito primario dei partiti e il PSI vuole svolgerlo fino in fondo, consapevole che senza partecipazione non c’è democrazia”.

 

Raimondo Chiricozzi

Commenta con il tuo account Facebook