SAN LORENZO NUOVO – Da sabato 30 maggio 2015 sarà attiva, sul territorio comunale, l’isola ecologica di Via Acquapendente.
L’isola ecologica, costituita da quattro cassonetti interrati, sarà fruibile nei fine settimana dalle ore 14.00 del sabato alle ore 22.00 della domenica e potrà essere utilizzata esclusivamente dai non residenti/turisti del week end, che non hanno la possibilità di conferire attraverso la raccolta porta a porta in quanto durante il resto della settimana non dimorano a San Lorenzo Nuovo.

 

“Con l’entrata in funzione dell’isola ecologica ci auspichiamo di risolvere il problema del conferimento dei rifiuti da parte dei turisti del fine settimana, che al momento, con il servizio di raccolta porta a porta si trovavano in grossa difficoltà – dice il sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini – Era questo uno dei punti del programma amministrativo ed è stato rispettato. L’operatività dell’isola ecologica comporterà un miglioramento del servizio a favore della popolazione e sicuramente rappresenterà il viatico per un ulteriore incremento della percentuale di raccolta differenziata”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email